MARCO CAMPAGNA

Marco nasce a Roma il 13 agosto 1978. Conseguito il diploma di Geometra, si iscrive all'Università degli studi Roma Tre, da cui esce laureato con il massimo dei voti nel febbraio del 2005, con una tesi che affronta le tematiche della progettazione architettonica nel restauro e recupero di un edificio del centro storico di Roma. Superato l'esame di abilitazione alla professione nel corso del 2005, si iscrive all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia nel gennaio del 2006. Pur non disdegnando nessuno degli aspetti della professione, si è specializzato in Illuminotecnica, in progettazione degli arredi, in grafica virtuale e progettazione CAD avanzata ed ha approfondito le tematiche legate alle pratiche edilizie e catastali, divenendo il punto di riferimento del team per gli aspetti tecnico-urbanistici della progettazione. Coltiva con passione il suo interesse per la storia ed i viaggi che rappresentano stimolanti opportunità di crescita professionale.
MARIA ANZIVINO

Maria nasce a Roma il 18 giugno 1980. Conseguita la maturità scientifica nel 1999, si iscrive alla facoltà di Architettura di Roma Tre laureandosi con il massimo dei voti nel febbraio del 2005, con una tesi (svolta in collaborazione con Marco) che mette a punto aspetti progettuali e tecnologici dell'integrazione tra nuovo ed antico nella ristrutturazione di un edificio storico. Superato l'esame di abilitazione alla professione nel corso del 2005, inizia a collaborare alle attività dello studio pur mantenendo una propria autonoma collaborazione con aziende del settore dell'arredamento, all'interno delle quali svolge il ruolo di progettista a tutto campo interessandosi anche di fotografia, grafica, comunicazione pubblicitaria, web design e web advertising.
Dal 2006 collabora con la Corridi nella progettazione di uffici per enti pubblici, aziende e professionisti.
Appassionata di fotografia, applica la sua ricerca espressiva a tutti i campi della comunicazione visiva.

studio di progettazione archh. Aldo e Marco Campagna - via G.B. de Rossi,33  00161 Roma - tel 06.44238306  info@architetticampagna.it

ALDO CAMPAGNA

Aldo nasce a Roma il 10 gennaio 1948. Conseguita la maturità classica nel 1966, si è avventurato nella facoltà di architettura di Roma dove, scoperto un nuovo mondo, si è felicemente laureato nel 1973 con il massimo dei voti, progettando un Museo in un sito archeologico romano assistito dai proff. Carlo Ceschi e Franco Minissi. Con il prof. Minissi ha collaborato alla conduzione del corso di “Restauro” fino al 1978. Abilitato nel 1974 ed iscritto all’Ordine di Roma con il n.3177 ha avviato un proprio studio tecnico nel quale, dal 2005, opera insieme al figlio Marco. Ha affrontato varie esperienze progettuali, in particolare nel campo dell’edilizia residenziale privata, della ristrutturazione di interni, di arredo di locali commerciali, librerie, bar e varie. Sempre curioso di affrontare temi nuovi e diversi, con una costante passione per il problema dell’integrazione tra “nuovo” ed “antico”, coltivata fin dagli studi universitari e tuttora alimentata da viaggi, studi e dalla stessa attività professionale.
LO STUDIO
REALIZZAZIONI
PORTFOLIO
CONTATTI
SERVIZI
HOME
BLOG